Home Cucina Pratica Le ricette di Virginia: Frittata di fiori di zucca

Le ricette di Virginia: Frittata di fiori di zucca

179
0

Frittata di fiori di zucca

Ingredienti per 4 persone:

250 gr di fiori di zucca

4 uova

2 fetta spesse di scamorza affumicata 

Parmigiano Reggiano q.b.

sale e pepe nero q.b.

olio di oliva q.b.

Procedimento:

Pulite i fiori di zucca, lavateli e lasciateli scolare per eliminare tutta l’acqua in eccesso. Tamponateli bene e tenete da parte. A parte battete le uova con il Parmigiano, il sale e il pepe.  Unite i fiori spezzettati e amalgamate tutti gli ingredienti. In una padella capiente fate scaldare l’olio di oliva, versate metà del battuto di uova e fiori e poi, cospargete tutta la superficie con la scamorza affumicata tagliata a cubetti. Ricoprite il tutto versando il resto del battuto d’uova. Fate cuocere la frittata circa 5 minuti per lato, verificando sempre la cottura. Se occorre, fate cuocere qualche minuto in più. Appena la frittata di fiori di zucca sarà pronta, passatela delicatamente su carta assorbente per pochi minuti e poi servite. Buon appetito!

Articolo precedenteVesuvio, Donadio: indagare su discariche abusive nel Parco «I roghi sono l’emergenza di oggi, ma traffico di rifiuti è ugualmente pericoloso»
Articolo successivoAggiornamenti Vertenza “ex Carrefour” di Casoria – presidio dei lavoratori lunedì 17
Classe '85. Appassionata, entusiasta e molto curiosa. La cucina non è semplicemente un luogo dove ci si nutre. E' un posto magico dove si creano le basi per la condivisione e la convivialità. Diventare brava ai fornelli almeno quanto le mie nonne è la mia aspirazione Sorriso e buonumore scandiscono le mie giornate e quando trasmetto questo, attraverso un mio piatto, mi rendo conto di avere tutto."