Negli ultimi anni, tra i programmi più affermati della televisione e, di certo, tra le pagine più visitate di internet e dei social, troviamo un tema predominante: la cucina.

Dalle rubriche di consigli per realizzare i piatti più semplici e veloci alle proposte di menù tipici regionali, dai video per la realizzazione dei più complessi dolci ad incredibili accostamenti di pietanze, sono in molti che si sono cimentatati in questo nuovissimo settore, dandosi battaglia a colpi di utensili da cucina.

Tra questi, da pochi mesi, troviamo anche una nostra concittadina. Affascinata da sempre dalle realizzazioni di nuove proposte da servire a tavola per la sua famiglia, Giusy ha deciso di mettere a disposizione di tutti questa sua passione per la tavola ed ha creato recentemente un blog, Adatta la ricetta! Targato Giallozafferano il noto sito di cucina.

Diventata casalinga a tempo pieno, ha potuto dedicarsi a questa sua passione con l’obiettivo di agevolare chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei piatti, riscoprendo le potenzialità dei prodotti che solitamente tutti hanno a disposizione in casa. Tutto ciò, non dimenticando di includere, nelle sue proposte, i piatti ed i prodotti tipici della tradizione napoletana, a volte riadattati, secondo il motto del suo blog, ai prodotti disponibili in dispensa. Da poco Giusy ha partecipato ad un concorso organizzato dal sito Giallozafferano e Asciugoni Regina classificandosi prima nella fase 2 di pre-selezione e adesso concorre per il premio finale con la sua ricetta più votata: le pappardelle con funghi porcini nocciole e stracciatella.

Possiamo dare anche noi un aiuto a questa nostra concittadina in un modo molto semplice, visitando il suo blog e mettendo mi piace sulla sua pagina facebook dove è spiegato molto chiaramente anche come votare la sua ricetta; sostenendo la ricetta di Giusy e votando sul sito del concorso “4 Food Blogger” parteciperemo anche noi all’estrazione dei premi messi in palio per chi vota.

Prossimamente, Giusy inizierà con una sua rubrica settimanale pubblicando la ricetta della settimana e fornendoci qualche consiglio utile e semplice per organizzare al meglio la nostra cucina.

Nel frattempo non dimentichiamo di sostenerla e le facciamo il nostro in bocca al lupo.

Condividi su
  • 58
  •  
  •  
  •  
  •