Home Scienza & Tecnologia Whatsapp: un nuovo aggiornamento proteggerà da virus e “catene”

Whatsapp: un nuovo aggiornamento proteggerà da virus e “catene”

144
0

La rinomata applicazione, ormai utilizzata da migliaia di utenti in tutto il mondo, presto avrà un aggiornamento fondamentale ossia quello di proteggere i fruitori da tutti i virus e catene che spesso invadono le caselle.

Ormai non è più un mistero: chiunque utilizzi il social lo sa e spesso molti di questi malware “impallano” il telefono, lo rallentano e purtroppo costringono persino alla formattazione dello stesso con conseguente perdita di tutti i dati, ivi compresi indirizzi e numeri di telefono.

Fino a oggi la via migliore per sfuggire a simili inconvenienti era semplicemente non aprire i link sospetti, cosa non sempre facile da individuare.

Ancora un pò di tempo, si parla di mesi al massimo, e la faccenda dovrebbe essere definitivamente risolta… Almeno fino a quando i pirati informatici non inventeranno qualche altro metodo per bloccare o inceppare momentaneamente il già di per se delicato sistema di rete!

Articolo precedenteEssere Altrove. I viaggi di Giovanni e Anna: Cambogia (parte prima – Angkor)
Articolo successivoCasoria: nuova rapina in tabaccheria, indagini in corso
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.