Home Casoria Casoria: la spesa una volta alla settimana e in ordine alfabetico. La...

Casoria: la spesa una volta alla settimana e in ordine alfabetico. La proposta di Puzone di Forza Italia

149
0
L’ Architetto e Consigliere comunale  di Forza Italia a Casoria Alessandro Puzone chiede, in una istanza inviata per quanto di propria competenza, al sindaco di Casoria Raffaele Bene, di :
– redigere un regolamento per l’accesso agli acquisti presso gli esercizi commerciali (escluso farmacie e parafarmacie) che dovrà prevedere un unico acquisto settimanale rispettando una turnazione alfabetica secondo le iniziali dei propri cognomi ;
– la consegna a domicilio dovrà essere lo stesso consentita con gli appositi dispositivi di protezione individuale ;
– non dovrà essere utilizzata più di una lettera presente all’interno dello stesso nucleo familiare ;
– i titolari degli esercizi commerciali interessati dovranno aver cura di far osservare, all’esterno dei loro locali, l’ordine degli avventori.
“Penso che questa soluzione, già adottata e proposta da altri comuni, sia efficace per evitare che ancora tanta gente scenda di casa tutti i giorni per la spesa quotidiana.
So che è una richiesta difficile e mi rendo conto che è una scelta che comporta sacrifici e impatta soprattutto sulle abitudini delle persone, ma in questa fase il nostro obiettivo deve essere quello di limitare la diffusione di questo virus, per uscirne quanto prima” – ha dichiarato Puzone.
Articolo precedenteCampania, Covid-19: 90 nuovi casi positivi, il 15 Aprile sarà operativo il centro Covid all’Ospedale del Mare
Articolo successivoLa Rubrica, con i vostri pensieri, di #iorestoacasaescrivo
Studentessa di psicologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con la passione per la lettura e la scrittura. Amante dei viaggi con un'insaziabile curiosità di conoscere tutto ciò che vale la pena conoscere. Già redattrice per il sito Fonte ufficiale.