Home Emergenza COVID-19 Campania, Covid-19: 90 nuovi casi positivi, il 15 Aprile sarà operativo il...

Campania, Covid-19: 90 nuovi casi positivi, il 15 Aprile sarà operativo il centro Covid all’Ospedale del Mare

113
0

90 nuovi casi positivi su 1253 tamponi effettuati. Il totale dei contagiati sale 3148 su un totale 25779 tamponi. Il trend si mantiene basso anche se i tamponi effettuati non sono tantissimi, i problemi strutturali restano e si deve continuare a mantenere l’isolamento che è l’arma più potente contro il contagio.

Intanto Ieri sera sono arrivati a Napoli, presso l’Ospedale del Mare, le strutture modulari pre-allestite per la creazione di ulteriori 48 posti letto attrezzati per terapia intensiva. 57 i camion partiti da Padova per un’operazione iniziata due settimane fa e che si completerà entro il 15 Aprile quando i posti saranno pronti.

Il 20 aprile previsto l’arrivo di nuovi moduli che porteranno i posti letto a 72. Questi moduli saranno attivi per tutto il periodo di emergenza, ma già si pensa all’uso futuro della struttura: parte come centrale 118 e parte come asilo nido aziendale.

Articolo precedenteUna storia da raccontare: Alessandro Preziosi e l’Ancora del Sorriso , insieme per Casoria
Articolo successivoCasoria: la spesa una volta alla settimana e in ordine alfabetico. La proposta di Puzone di Forza Italia
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.