L’ arte è la fiamma che abbatte i muri e avvicina le anime desiderose di magia,il teatro è la cornice perfetta per un viaggio che non ha eguali. Ed è così che il talento Casoriano Pino Mileto ha l’idea di fondare una compagnia teatrale con l’obiettivo di avvicinare i giovani napoletani alla recitazione. La volontà e la determinazione permettono di approdare al teatro Sannazzaro di Napoli con ”Nu bambiniello e tre San Giuseppe” scritta da Di Maio e, fanno registrare il tutto esaurito in uno dei teatri più prestigiosi del capoluogo campano. Dopo il grande successo la compagnia teatrale Punto e a Capo è ritornata a grande richiesta il 9 e 10 Marzo 2018 al teatro Italia ad Acerra, con lo spettacolo ”Tre pecore viziose” sotto la direzione teatrale dello stesso Pino Mileto. L’opera è stata scritta nel 1881 da Eduardo Scarpetta ed è una commedia che,si delinea nel più tipico stile della comicità napoletana! Lo spettacolo ha riscontrato ancora una volta il tutto esaurito per ben due serate! Di seguito l’intervista a Pino Mileto:

”Il nome della compagnia è ben chiaro: come nasce il tutto?”

”L’ idea nasce durante la festa del mio secondo figlio,mentre osservavo questa tavolata di ragazzi sentivo di voler fare qualcosa per loro e con loro! Grazie alla mia passione per il teatro ho pensato di coinvolgerli e, formare questa compagnia teatrale. Le porte sono aperte a tutti, non solo a chi sogna di fare l’attore!”

”I successi cominciano a parlare di voi,qual’è il prossimo appuntamento?”

”Il prossimo appuntamento sarà per Natale 2018 con un’ opera di Scarpetta: Il medico dei pazzi”

”Cosa sentite di dire a tutti coloro che hanno la passione per il teatro?”

”Di perseguire in questa passione e,di non mollare mai!”

”Se tu dovessi descrivere la recitazione con una parola,quale useresti?”

”Emozioni!”

Non mi resta che augurare il meglio a queste anime fantastiche che,con tanta passione coltivano i propri sogni. Il coraggio di fare ciò che si ama è la base per una vita piena di felicità! Complimenti a Pino Mileto e alla compagnia teatrale Punto e a Capo! Ennesimi talenti casoriani!

Condividi su
  • 83
  •  
  •  
  •  
  •