Home Politica Lettera aperta al sindaco da parte di alcuni consigliere di maggioranza, tra...

Lettera aperta al sindaco da parte di alcuni consigliere di maggioranza, tra cui i componenti di “Obiettivo Comune”: «Urge maggiore trasparenza. Confronto tra la maggioranza unica soluzione»

1466
0
Continua a tenere banco il dibattito politico nato in seno ad alcuni esponenti del consiglio comunale, che, tramite un comunicato, hanno chiesto al Sindaco maggiore trasparenza e condivisione. Firmatari di questo appello sono gli attivi consiglieri Alessandro Graziuso, Luisa Marro, Stella Cassettino, Vincenzo Ramaglia e Nicola Rullo. Nella lettera, si legge, viene chiesto allAmministrazione Bene un confronto urgente tra le forze di maggioranza, in modo tale da rendere protagonisti delle scelte politiche tutte le sigle che hanno contribuito all’elezione del sindaco Raffaele Bene. Di seguito, la lettera integrale inoltrata al Primo Cittadino.
«Con la presente, gli scriventi consiglieri comunali esprimono al Signor Sindaco il proprio sostegno, subordinandolo tuttavia al rispetto dei principi stabiliti in sede di riunione di maggioranza del 04/12/2020, ovvero TRASPARENZA e CONDIVISIONE.
In particolare, ci preme ricordarLe che durante la suddetta riunione è stata stabilita la necessità di adottare un diverso modus operandi che desse pari dignità a tutti i consiglieri comunali, permettendo a questi ultimi di assumersi in prima persona l’onore e l’onere di tutte le scelte dell’Amministrazione.
Inoltre, nella suddetta riunione è stato convenuto all’unanimità di procedere ad una rimodulazione dei ruoli e delle deleghe degli assessori, il tutto al fine di rilanciare l’Amministrazione Comunale.
Contrariamente però a quanto stabilito, come emerso nelle ultime ore, si stanno assumendo delle scelte isolate dettate dalla volontà soltanto di alcuni interlocutori politici e non.
Il rispetto delle regole politiche e dei principi alla base della riunione del 04/12/2020,impone con urgenza la necessità di un confronto aperto tra tutte le forze politiche di maggioranza, affinché il rilancio della amministrazione passi per la partecipazione di tutti i protagonisti della vita politica che hanno contribuito alla elezione del sindaco Bene ed al Suo costante sostegno.
Sicuri che nel più breve tempo possibile sarà convocato un tavolo di maggioranza in accoglimento della nostra richiesta,Le porgiamo i nostri saluti».