Home Cinema & Teatro Cinema Astra, Venerdì 7 APRILE ore 20.30, verrà trasmesso “...

Cinema Astra, Venerdì 7 APRILE ore 20.30, verrà trasmesso “ I AM NOT YOUR NEGRO” di Raoul Peck.

137
0

Dopo la bellissima serata di venerdì scorso, AstraDoc – Viaggio nel Cinema del reale, rassegna curata da Arci Movie, Parallelo 41 Produzioni, Coinor ed Università Federico II, prosegue anche questa settimana con una grande anteprima napoletana.

VENERDI’ 7 APRILE alle ore 20.30 al Cinema Astra, verrà trasmesso “ I AM NOT YOUR NEGRO”  di Raoul Peck, distribuito da Wanted Cinema, un documentario che ha riscosso straordinari consensi in tutto il mondo, con il Premio del Pubblico al Toronto Film Festival 2016, il Premio del Pubblico “Panorama” e la Menzione Speciale “Ecumenical Jury” alla Berlinale 2017, la nomination all’Oscar 2017.

Nel 1979, James Baldwin scrive una lettera al suo agente in cui descrive il progetto letterario “Remember This House”, un racconto personale della vita e degli omicidi di tre dei suoi amici più cari: Medgar Evers, Malcolm X e Martin Luther King Jr.  Ma al momento della sua morte, Baldwin non lascia altro che trenta pagine. Raoul Peck mette in scena questo libro mai scritto con la voce di Samuel L. Jackson, compiendo un viaggio nella storia degli afroamericani che collega il movimento per i diritti civili degli anni ’60 al più recente fenomeno #BlackLivesMatter.

Il film è patrocinato da Amnesty International che sarà presente con una delegazione al Cinema Astra.

INGRESSO 3 EURO
SOCI ARCI 2,5 EURO

Sarà possibile tesserarsi ad Arci Movie all’ingresso del Cinema Astra.

Per ulteriori informazioni:

Arci Movie
www.arcimovie.it