Home Casoria Casoria: Operazione sicurezza. Ecco le zone che saranno prese in considerazione. L’assessore...

Casoria: Operazione sicurezza. Ecco le zone che saranno prese in considerazione. L’assessore alla Sicurezza Fabio Esposito:”- La sicurezza dei cittadini è una delle priorità inserite nel nostro programma di governo”

308
0

(di Daniela Devecchi) Maggiore controllo e sicurezza per la città di Casoria: in una nota firmato per l’occasione dallo stesso comandante Stazione Carabinieri  Maresciallo Capo  Daniela Di Vecchio e l’ufficiale di Polizia Locale Luigi Onorato, si legge: “Sono stati individuati punti cruciali del territorio dove maggiormente necessita e si raccomanda una presenza, nonché un controllo sistematico da parte delle pattuglie miste volto alla repressione di reati in genere e rispetto delle OO.SS.. Le zone oggetto di tali controlli saranno le seguenti, fermo restando altre zone che possono essere prese in considerazione:

1)Incrocio Marconi – Principe di Piemonte;

2)Incrocio Marconi- Pio XII;

3)Piazza San Paolo;

4) Incrocio Diaz – Nazario Sauro – Duca D’Aosta;

5)Piazza Cirillo.

Sul Territorio di Arpino le zone interessate saranno:

1)Via Benedetto Croce;

2)Via Nazionale delle Puglie altezza ristorante Alba;

3)Via Giotto.

Preventivamente a seconda della disponibilità e organizzazione saranno comunicatile zone di intervento. Per tali controlli è prevista oltre alla presenza dei Carabinieri non meno di n. 6 operatori della P.L. con l’ausilio di ditta di rimozione autorizzata. “

Insomma una intesa istituzionale raggiunta grazie alla collaborazione ed all’impegno fattivo del Sindaco, dell’assessore Esposito, del Comando Polizia Municipale e del Comando della Stazione dei Carabinieri di Casoria al fine di una maggior tutela della sicurezza  dei cittadini di Casoria e di Arpino,   

In aggiunta, le dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza e Polizia Municipale Fabio  Esposito sulla questione: “Entro fine anno installazione di 100 telecamere a costo zero per l’ente, che verranno predisposte su zone individuate insieme ai carabinieri e polizia locale, dove si concentra sia lo sversamento illecito dei rifiuti e il lancio del sacchetto, sia dove si sono registrati maggiormente furti e rapine – conclude- La sicurezza dei cittadini è una delle priorità inserite nel nostro programma di governo e dopo circa un anno  tra programmazione e risanamento dei conti, incominciamo a vedere il completamento di tutti gli sforzi e l’impegno messi in campo dai consiglieri comunali, dalla giunta, dal Sindaco fino ai dipendenti comunali che con grande dedizione stanno dando un contributo fondamentale ed importante al fine di normalizzare la nostra realtà locale.