Home Cronaca & Attualità Campo Rom di Casoria, foto shock, il commento: “Ecco chi sversa…”

Campo Rom di Casoria, foto shock, il commento: “Ecco chi sversa…”

185
0

Una foto, shoccante, è apparsa qualche giorno sul gruppo”Sei di Casoria se”: l’immagine mostra un camion con “presunti” rifiuti che nella fattispecie starebbero per essere rilasciati nei pressi del campo Rom della città.

Da premettere che non si vede il guidatore mentre rilascia sacchetti o altro nelle vicinanze del campo, ma comunque il quadro resta ambiguo.

Chi ha scattato la foto, ovviamente con targa coperta, così ha commentato: “Gli italiani che continuano a sversare rifiuti nelle adiacenze del campo rom di Casoria. Dopo che gli stessi rom insieme ad un gruppo di bravi cittadini si sono promessi di iniziare ad attuare il piano della differenziata richiedendo al comune i cassonetti (…)”.

La stessa immagine si vede anche il un’altra pagina, segnalata dallo stesso post, “Campo Rom di Casoria” che parla dei Rom che vivono sul suolo casoriano, delle loro attività, di quello che fanno o altro.

Soprattutto si propone di abbattere quelle barriere di razzismo che spesso si creano.

Il dubbio comunque è:  davvero questo mezzo stava abbandonando rifiuti in mezzo alla strada, come purtroppo spesso accade? L’azione di fatto non si vede…

Articolo precedenteBenvenuti a Casoria, la città dalle mille buche, i cittadini si sentono al sicuro? Si ricorre all’autoironia…
Articolo successivoAuto elettriche: ad Atena Lucana una colonnina di ricarica veloce
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.