Home Cronaca & Attualità Benvenuti a Casoria, la città dalle mille buche, i cittadini si sentono...

Benvenuti a Casoria, la città dalle mille buche, i cittadini si sentono al sicuro? Si ricorre all’autoironia…

388
0

Benvenuti a Casoria con tanto di fosse e voragini: è questa l’immagine che da qualche tempo gira sui gruppi social dedicati casoriani.

I cittadini, stufi di convivere ormai con la pesante situazione, questa volta hanno deciso di fare dell’autoironia, così sui gruppi facebook dedicati proprio alla città di Casoria, ecco che circola un’immagine insolita e divertente.

Dalla vignetta si vede un’auto trasportata da un signore, presumibilmente un cittadino, che cerca di entrare in città, ingresso contrassegnato dalla scritta “Benvenuti a Casoria”, portando su di se l’auto. Causa di ciò, le enormi fosse in strada che impediscono la normale circolazione degli autoveicoli.

Un’esagerazione? Sembrerebbe proprio di no viste le ultime vicissitudini: la cittadina purtroppo “cade a pezzi” come dicono alcuni e pare che non si sta più tranquilli e non solo nel centro storico.

Ad aggravare la situazione anche il fatto che con la prima pioggia il manto stradale si sgretola, nella peggiore delle ipotesi, crolla completamente.

I residenti al momento ci scherzano sulla pesante situazione, pur sapendo che c’è poco da scherzare. Come porre rimedio? Certo fare uno screening di tutto il sottosuolo del comune al momento non è possibile.

Attualmente pare che la situazione sia sotto controllo. Eppure, chi abita a Casoria si sente davvero al sicuro? A quanto pare, NO!

(Immmagine di M. S.)