Home Cronaca & Attualità INCUBO ALLAGAMENTI A CASORIA:IL SISTEMA FOGNARIO NON REGGE PIU’

INCUBO ALLAGAMENTI A CASORIA:IL SISTEMA FOGNARIO NON REGGE PIU’

55
0

Anche a Casoria come in molte altre cittadine napoletane, con i primi temporali è arrivato l’incubo degli allagamenti.

E’ notizia di stamattina di una vera e propria bomba d’acqua che ha travolto l’intera città; in particolare, alcuni filmati interessanti, sono stati girati e diffusi attraverso i social in merito a via Padre Ludovico nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Casoria ,dietro Piazza San Marco.

L’allagamento si sarebbe registrato intorno alle ore 9.00 nel bel mezzo di un forte temporale dimostrando come il sistema fognario dell’intera cittadina casoriana ormai non regga più.

Molte già le segnalazioni arrivate dai cittadini preoccupati per l’accaduto e soprattutto per il sistema fognario che andrebbe rifatto o comunque rafforzato.

Ormai fenomeni di questo tipo sono sempre più frequenti nel nostro paese e dovremo abituarci ad un clima che ormai è decisamente tropicale.

Ecco perché le amministrazioni devono attivarsi quanto prima con progetti ad hoc e tanta manutenzione per far fronte a questi fenomeni e per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Non possiamo assolutamente rischiare che si verifichino altre tragedie anche semplicemente per incuria da parte di chi ha tutto il dovere di intervenire preventivamente.

Articolo precedenteRegione Campania: La protezione civile dirama un avviso di allerta meteo
Articolo successivoLa Farmacia Zenatto compie oggi 35 anni: per molti residenti di Casoria e Arpino rappresenta un valido punto di riferimento
Studentessa di giurisprudenza presso l'Università Federico ll di Napoli. Amo molto il giornalismo e credo che al mondo non ci sia arma più grande della conoscenza. Determinazione e ambizione fanno il resto.