Home Cinema & Teatro Compagnia teatrale ” Punto e a capo ”: Pino Mileto e la...

Compagnia teatrale ” Punto e a capo ”: Pino Mileto e la sua squadra portano in scena ” O’ Miedeco d’ e pazze ” del Maestro Eduardo Scarpetta

489
0

Pochi fanno la differenza nel riportare alla luce dei capolavori scritti da maestri della risata come Eduardo Scarpetta, Pino Mileto insieme ai suoi artisti ha lavorato davvero sodo per rendere tributo a questa icona della cultura partenopea. Il 2 e il 3 Gennaio 2019, alle ore 20:30 presso il Teatro Italia in via F. Castaldi 13 ad Acerra si terrà la commedia in tre atti ” ‘O Miedeco d’ e pazze ” con la regia affidata allo stesso Mileto. Di seguito è riportata una piccola intervista:

” Parlaci di questa tua passione per il teatro! ”

” La passione vera nasce all’ età di 11 anni e sai che non ti abbandonerà mai. Chi ha provato la magia del palcoscenico, difficilmente riuscirà a rinunciarvi, è qualcosa che ti porti dentro per tutta la vita.”

” La commedia di Eduardo Scarpetta ” ‘O Miedeco d’ e pazze è una sceneggiatura famosissima, quanto impegno ha richiesto da parte vostra? ”

” Di tempo per prepararlo ne avevamo poco, solo tre mesi e c’ è voluta tanta pazienza.”

” Lancia un messaggio per le date del 2 e 3 Gennaio 2019! ”

” Manca poco alla prima, cominciate l’ anno nuovo con tante risate! Vi aspettiamo a teatro!”

L’ intervista iniziata con Pino Mileto viene completata poi da uno dei ragazzi che fa parte della compagnia teatrale, Luigi Cesareo.

” Potete dare già qualche anticipazione per il prossimo spettacolo?”

” Sicuramente continueremo la nostra crescita, l’ idea è quella di crescere e migliorarci puntando anche a qualcosa di più importante. In esclusiva posso dire che siamo stati scelti per una rassegna teatrale su Napoli, un traguardo molto importante. Seguiteci e scoprirete di più!”

” Qual’ è l’ impatto che la gente ha con il teatro in un’ epoca dominata dalla tecnologia come la nostra? ”

” Dal mio punto di vista credo che il romanticismo del teatro è andato perso, ci sono stati dei passaggi che ne hanno sfavorito lo sviluppo. Oggi, invitare una persona a teatro non è più come una volta, si sono persi i costumi e le buone abitudini. Oggi tutto è un mondo virtuale, si vive incollati allo schermo su piattaforme digitali e sentimenti e valori sono stati messi da parte. Il teatro è arte e va vissuto, a parer mio è l’ unica forma di cultura che ci è rimasta. Aprite il cuore, liberate la mente e andate a teatro! A tal proposito, il 2-3 gennaio c’è una compagnia fortissima presso il Teatro Italia di Acerra! Garantisco io!

Non ci resta che augurare il meglio a tutta la compagnia, i cittadini sono invitati a partecipare per una serata ricca di emozioni!