Home Cronaca & Attualità XXIV Giornata celebrativa degli studi circa l’Alzheimer al Centro Geriatrico Frullone Asl...

XXIV Giornata celebrativa degli studi circa l’Alzheimer al Centro Geriatrico Frullone Asl Na 1

150
0

Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer e domani 21 settembre, è la giornata celebrativa istituita nel 94 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International.

Questo con l’intento di far capire quanto sia importante, anche a livello internazionale, smuovere le coscienze sui gravi problemi che i malati di Alzheimer si trovano ad affrontare ogni giorno.

“Ricordati di me”, questo sarà il tema principale della XXIV  giornata celebrativa al Centro Geriatrico Frullone Asl Na 1 Centro. Come scrive “Ansa Campania”, dai dati Censis-Aima, si riscontrano 600.000 casi di Alzheimer in Italia; in Campania dai 60.000 agli 80.000 casi. Il 73% delle spese di assistenza, risultano a carico delle famiglie.

Attualmente, c’è bisogno di studi ancora più approfonditi su questa malattina, in modo tale da non prolungare troppo i tempi di diagnosi.

Gli obiettivi prefissati, infine, sono: ridurre i tempi, appunto attraverso la ricerca, diminuire i costi “sociali” della malattia e soprattutto dimezzarne la diffusione.

Articolo precedenteKami Beach: club supremo dell’estate. Il club estivo si conferma location di successo
Articolo successivoArea Sanremo Tour, numeri spettacolari in Campania
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.