Tutti conosciamo le famose ‘’spunte blu’’ di whastapp, quelle che nel gergo tecnico vengono chiamate ‘’notifiche di lettura’’ e che permettono di conoscere il momento esatto in cui il nostro interlocutore visualizza il messaggio inviatogli.

Ancora oggi , però, ci sono persone che mal digeriscono il sistema delle notifiche di avvenuta visualizzazione e vorrebbero leggere le conversazioni senza mostrare le spunte blu all’interlocutore.

Innanzitutto  su Whatsapp è sempre possibile modificare le proprie impostazioni per eliminare l’utilizzo delle spunte blu.

Basta andare nella sezione privacy del menù impostazioni per poi effettuare un tap nella voce conferme di lettura.

L’ azione in questo caso ,però ,è doppia:eliminando le spunte blu anche noi non sapremo mai se e quando i nostri messaggi vengono letti da amici e contatti.

Altra tecnica molto popolare è quella della modalità aereo. Senza la presenza di una connessione internet è possibile leggere le chat evitando di attivare le spunte blu sul cellulare dell’interlocutore. Infatti le notifiche di visualizzazione saranno attivate solo al ritorno della linea.

Molti utenti ,poi,si affidano ad app esterne su Google Play Store come ‘’Unseen-Nessun avviso di lettura’’ e il risultato è garantito.

.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •