Home Cultura “Vulcano con vista mare”: la meravigliosa mostra di Gennaro Regina a N’Albero...

“Vulcano con vista mare”: la meravigliosa mostra di Gennaro Regina a N’Albero fino all’8 marzo

158
0

2129373_nalbero_gennaro_regina-jpg-pagespeed-ce-1higoh2da4Domani sabato 10 dicembre, sarà inaugurata a “N’Albero” la mostra dell’artista Gennaro Regina, intitolata “Vulcano con vista mare”.

La notizia riportata da “Il Mattino” ha risvegliato gli animi creativi degli appassionati di fotografia e pittura che si rispecchiano nelle opere dell’autore.

Gennaro Regina è cresciuto tra i libri e la cultura, essendo discendente di librai e antiquari.

La sua arte, esplicata soprattutto attraverso le fotografie, ha dato luogo ad uno spazio creativo sorto nel cuore di Napoli al corso Vittorio Emanuele 682, nella galleria Voyage Pittoresque Factory.

La mostra “Vulcano con vista mare” presiederà fino all’8 marzo, attraverso 40 metri di esposizione lineare.

Per l’evento sarà presentata, inoltre, un’opera inedita tutta dedicata a N’Albero che comprende: un’impressione su tela del volto di Diego Armando Maradona (El Alma del numero Diez) e il Porto di Napoli raffigurato in versione pop.

Di quadri raffiguranti il Vesuvio ce ne son tanti, ma qui, la tradizione si combina a colori accesi, a volte contrastanti, definendola “pop” come l’anima stessa di Regina: “sempre in continuo mutamento e in controtendenza” ( da “il Mattino”).

Articolo precedente“La prevenzione non è un lusso, ma un diritto di tutti” : ritorna il camper della solidarietà. Visite gratis con un senologo e un dermatologo
Articolo successivoPresentazione del libro “Preferisco le stelle” di Sebastiano Seneca
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.