Home Politica Vincenzo Spadafora, chi è? Ecco un quadro del pentastellato

Vincenzo Spadafora, chi è? Ecco un quadro del pentastellato

623
0

Vincenzo Spadafora ne esce trionfante a Casoria ma… chi è veramente costui? Cerchiamo di tracciare un quadro del pentastellato che ha ottenuto così tanti consensi in queste ultime votazioni.

L’uomo, quarantatreenne afragolese di nascita, è stato definito in questa lunga campagna Elettorale il braccio destro di Di Maio: in effetti la sua vicinanza al leader non è certo un mistero e, tra le altre cose,  lo ha anche introdotto al Vaticano e accompagnato in un delicato viaggio in Israele.

L’impegno politico di Vincenzo i distingue da ragazzo quando, appena ventunenne, si reca a Roma e diventa un attivista Unicef di cui, dopo qualche anno nel 2008 circa, ricoprirà anche la carica di presidente.

La sua lunga carriera subisce notevoli mutazioni prima di giungere ai Cinquestelle. Inizialmente accanto ai Verdi, poi attivista del centro destra accanto a Silvio Berlusconi, in seguito amico di Luigi e, dopo l’incontro avvenuto anni prima quando quest’ultimo era appena diciottenne, lo vediamo al fianco dei Grillini sposandone le idee politiche.

Oggi, entrato a far parte attiva della nostra vita politica, ci aspettiamo come Cinquestelle, grandi cose da lui. Da tutti noi della redazione, un grosso in bocca al lupo e ovviamente buon lavoro!