Home Cronaca & Attualità Villa comunale via Pio XII: al via l’installazione delle giostre per disabili

Villa comunale via Pio XII: al via l’installazione delle giostre per disabili

334
0

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di installazione di strutture ricreative adatte anche ai bambini diversamente abili nella villa comunale: per ora è visibile un’altalena con pedana adatta ai bambini normodotati, ma anche a carrozzine per i diversamente abili.

Dopo i primi commenti dei cittadini sui social, contentissimi per un’iniziativa assolutamente lodevole, sono arrivate segnalazioni di presunti atti di vandalismo.

In un primo momento la cosa ha suscitato lo sconcerto e l’indignazione di molti, tanto più che effettivamente la struttura è stata isolata col nastro di segnalazione, evidentemente per vietarne l’utilizzo.

A quanto pare, e aggiungiamo “per fortuna”, si tratterebbe di un falso allarme visto che l’installazione appare ancora imballata e le segnalazioni col nastro probabilmente sono state rese necessarie per evitare che qualcuno potesse usufruirne prima dei necessari collaudi e verifiche.

La circostanza sarebbe confermata dalla comparsa di cartelli informativi.

Dunque nessuna cattiva notizia è arrivata a rovinare una bella iniziativa di cui, effettivamente, si sentiva la mancanza in un territorio che presenta ancora troppe barriere architettoniche e ritardi nell’adeguamento delle strutture pubbliche alle esigenze di tutti.

Speriamo che a breve le nuove giostre possano essere finalmente utilizzate.

Articolo precedenteEssere Altrove. I viaggi di Giovanni e Anna: Napoli, i musei Federiciani
Articolo successivoCasoria: operaio indiano schiacciato da camion frigo in un’officina abusiva
Laureato in Scienze Politiche, scrittore e giornalista iscritto all'Ordine dal 2009, direttore della rivista Link Magazine dal 2011 al 2012.