Ancora lamentele sulla villa comunale, quella che si trova in Via Pio XII di fronte la caserma dei carabinieri per intenderci.
A quanto pare, come lamentano i cittadini attraverso i social, la struttura sarebbe ridotta in condizioni pessime: con acqua dal colore indefinito, moscerini ovunque, giostre rotte, pista di pattinaggio quasi impraticabile, poche altalene e file per chi vuole farsi un “giro”.
Non solo: qualche bambino per salire sulle giostrine malridotte si sarebbe anche fatto male e non parliamo di un caso isolato.
In generale tutte le “villette” tra Casoria e Arpino si trovano nelle medesime condizioni e, come affermano i residenti, i custodi se ci sono restano comunque assenti.
I casoriani indignati, allo scopo hanno pubblicato dunque l’ appello attraverso il gruppo facebook “sei di Casoria se…” con la speranza di smuovere sindaco e istituzioni. Ecco di seguito cos’ha scritto:”
“Inizia il caldo il periodo adatto x portare i bimbi alla -VILLA COMUNALE –
ma caro Sig Sindaco ma lei fa visionare la nostra villa?
giochi rotti da più di un mese ( già ne sono pochi ) tappetino dove stanno le altalena inesistente che cadde un bimbo non le dico cm si combino; ma che sopratutto bisogna fare la fila x le altalene 2+2 cioè il colmo in tanti anni non avete mai rimodernato quella villa mai aggiunto nessun tipo di gioco mai fatto nemmeno un campetto x farli giocare a palla;in quella pista di pattinaggio non si sa come usarla se x i pattini x la palla x le bici boh;non c è un angolo x farli giocare a calcio e si mettono da un lato dove non c è erba alzano polvere e si fanno neri…… manutenzione zero ;addirittura ieri anche la fontanina dell acqua rotta il colmo; lo schifo dello stagno sorveglianza zero pulizia ancora peggio ……. le voglio solo far sapere che molti di noi genitori si recano alla villa dei paesi vicini che almeno si ha dei servizi ….. migliorate la nostra città invece di farci spostare sempre in altri paesi. ….. caro Sindaco si ricorda che anche lei e stato bambino e si faccia un giro nella villa è veda con I suoi occhi il modo che e ridotta. …. lei il primo cittadino i bimbi la nuova generazione dovrebbe partire da loro invece cm tutti gli anni sempre la stessa storia. ……
Che VERGOGNA. ………..”