Riceviamo e pubblichiamo: in seguito al nostro articolo apparso qualche giorno fa sulla bonifica della zona Lufrano, un cittadino ci ha segnalato la triste condizione in cui si trova un’altra arteria di Casoria, Via Pietro Nenni.
Come ci ha dichiarato il casoriano, detta strada non viene ripulita quantomeno “dallo scorso anno” e come si evince dalle foto, è sporca, piena di erbacce e assolutamente mal ridotta.
Il residente ha scritto attraverso i social: “Via Cupa san Martino,via Pietro Nenni che dobbiamo aspettare la resurrezione di Nenni per essere bonificata? Mi sembra che le manutenzioni ordinarie delle strade cittadine che un’amministrazione comunale deve svolgere come obbligo verso la comunità che amministra,venga fatta passare come un piacere che si è fatto alla comunità (…).Chiederò al parroco se posso ricevere di nuovo il sacramento del battesimo!
Ha poi aggiunto – Stiamo parlando dell’arteria che si trova di fronte alla traversa che porta dalla scuola Maglione su via Pietro Nenni ed è confinante con la rivendita di auto.
Vi è anche una valvola del servizio distribuzione gas sotto al tombino che si evidenzia con tanto di cartelli pericolo incendio. In ultimo -conclude -questa strada è molto dissestata e ci sono, a causa di ciò, terremoti continui, consideriamo che è una via che porta all’asse mediano per cui abbiamo un traffico pesante, sempre…”