Home Cronaca & Attualità Uno studente Salernitano, il designer della terza maglia dei Red Devils (Manchester...

Uno studente Salernitano, il designer della terza maglia dei Red Devils (Manchester Utd)

242
0

Il Manchester United ha lanciato un contest per la creazione della terza maglia ufficiale per la stagione 2017-2018, Il creator Studio, cui hanno partecipato più di 10000 persone, ha visto uscire vincitore uno studente salernitano, Aniello Carotenuto di 21 anni, tifoso del Manchester. Aniello nato a Poggiomarino studia a Salerno alla facoltà di Informatica. Il suo progetto ha sbaragliato la concorrenza, prima con il voto on line dei tifosi che ha visto sfoltire la rosa da 10000 a 100 e poi con il voto finale dell’Adidas. “Nello” come viene chiamato dagli amici, è diventato tifoso dei Red Devils in questi anni e non ha saputo resistere quando è tato indetto il Creator Studio.

“La maglia grigia non permetteva una grande varietà di soluzioni, ma io ho messo sotto allo sponsor principale, il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford, che raffigura il magico trio formato da George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton” ha commentato Nello

Per la premiazione l’Adidas ha invitato Nello a Los Angeles, dove ha incontrato alcuni dei campioni di cui è tifoso, Lingard, Blind e su tutti Pogba.