Home Cronaca & Attualità Universiadi 2019: una settimana per decidere il futuro della manifestazione

Universiadi 2019: una settimana per decidere il futuro della manifestazione

126
0

Le parole di Raffaele Cantone prima della riunione della commissione Universiadi del consiglio comunale di Napoli, relativamente ai problemi all’organizzazione, lasciano l’amaro in bocca qualunque sia la soluzione finale.

«Non credo che si possa rinviare, ci sono ancora dei problemi ma ora abbiamo una data oltre la quale non si può andare, quella di venerdì prossimo. Se entro quel giorno Comune e Regione scioglieranno il nodo di individuare i luoghi nei quali si possono sistemare gli atleti, le Universiadi si faranno. Se questo non dovesse capitare io credo che Napoli dovrebbe rinunciare, e non sarebbe oggettivamente una bella figura per la città e per la Regione».

La situazione sembra essere davvero complicata e l’eventuale rinuncia, porterebbe conseguenze a livello di immagine e danni economici per le strutture e le città coinvolte.

Il risultato positivo ci sarà solo con la sinergia istituzionale a tutti i livelli e senza polemiche, che sembra essere al momento la cosa più complicata.

Visto il coinvolgimento della nostra città nell’organizzazione della manifestazione e i lavori approvati sulle strutture interessate, seguiremo la vicenda tenendovi informati.

Articolo precedenteISOLA ECOLOGICA A CASORIA: ECCO COSA C’E’ DA SAPERE
Articolo successivoIl mondiale “Europeo” si avvia alla settimana finale.
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.