Siamo qui nuovamente a parlare di Terranostra, uno spazio gestito da una grande comunità di persone che porta alto lo stendardo dell’ uguaglianza e dell’ altruismo. Terranostra ha fatto parlare di se per molte iniziative sociali che puntano ad una valorizzazione del territorio attraverso la collaborazione, sono tante le anime che possono testimoniare la bellezza creatasi in questo spazio verde sul territorio di Casoria. A tal proposito ho voluto dar voce ad una delle tante persone che ha potuto vivere in prima persona questa stupenda realtà, la Signora Bramante Rita, assidua frequentatrice dello spazio verde.

” Come sei venuta a conoscenza di Terranostra? ”

” Come tutte le cose belle è capitato per caso, nella mia vita ho perso tre figli e questa grande mancanza mi stava distruggendo. Sono stata invitata da alcune persone ed ho trovato subito un’ atmosfera bellissima, posso tranquillamente dire che i ragazzi di Terranostra sono stati la mia rinascita e la mia salvezza. Hanno saputo creare un vero e proprio luogo di accoglienza, una comunità fatta di sudore, amicizia e amore verso il prossimo. Sono veramente fiera di essere insieme a loro ogni volta che c’è un evento, loro non fanno alcuna differenza tra le persone e siamo tutti una grande famiglia. Sono come dei figli per me! ”

” Di cosa necessita Terranostra? ”

” Dell’ acqua principalmente, l’ acqua è un bisogno fondamentale che rappresenta la vita e dalla quale dipende ogni essere umano. Vorrei fare un appello al Sindaco  Raffaele Bene proprio su questa emergenza, ho votato a suo favore come tanti cittadini proprio perchè credo nella sua volontà di ascoltare e cambiare le cose. ”

” Qual’ è il messaggio che vuoi inviare a Terranostra? ”

” Loro sono tutto, sono il mio mondo e non finirò mai di ringraziarli per tutto ciò che fanno per noi. Voglio a tutti loro un bene immenso e spero che questo messaggio non rimarrà inascoltato per il bene di tutti! ”

E’ davvero bello quando tutti i cittadini sono uniti per uno scopo comune, ci auguriamo che questo messaggio sia recepito con serenità dalle istituzioni e possa portare la giusta soluzione per un problema che può sembrare insignificante ma che in realtà è davvero importante.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •