Home Cronaca & Attualità Una trentina di sanzioni dalle guardie ambientali di Casoria: chi rispetta davvero...

Una trentina di sanzioni dalle guardie ambientali di Casoria: chi rispetta davvero la differenziata?

206
0

Oltre 30sanzioni a Casoria dalle guardie ambientali.

Il corpo di vigilanza ha effettuato, da ieri mattina all’alba, controlli per Via Pio XII ed alcuni condomini di Via P. di Piemonte, Via De Gasperi, Via Verga e Via Foscolo con il risultato che la differenziata è quasi sempre un vecchio ricordo.

Stando alle segnalazioni, sono purtroppo nel comune oggi, relativamente poche le famiglie virtuose che attuano la spartizione dei rifiuti per una città più pulita.

Per statistica dunque gli inquinatori, soprattutto in estate, aumentano e a quanto pare, non solo quelli che “si divertono” a rilasciare pattume per le strade.

Quello di ieri è stato il primo di una serie di verifiche che effettueranno le guardie ambientali in tutta Casoria:”Tutto il territorio sarà sottoposto a controlli, nessuna segnalazione partiamo da un dato certo , la percentuale di raccolta differenziata è scesa per cui occorrono i correttivi. – e ancora- Abbiamo un programma basato sui risultati zona per zona tempi certi attualmente sono imprevedibili. Il risultato è desolante per tutta la comunità che con pazienza effettua la raccolta differenziata. Nessuno dei condomini controllati aveva effettuato correttamente la raccolta e pertanto sono stati tutti sanzionati.”

Articolo precedenteCasoria: Concorso Lego 2018
Articolo successivoClassifica Cinematografica. I 5 film più visti
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.