Home Casoria nella storia Una carriera lunga e prestigiosa Pasquale La Rocca: campione di ballo casoriano

Una carriera lunga e prestigiosa Pasquale La Rocca: campione di ballo casoriano

3965
0
Pasquale La Rocca, casoriano doc, anche se adesso per motivi legati alla sua carriera artistica vive all’estero, è un campione internazionale di ballo. Classe 1989, a nove anni manifestò il desiderio di studiare ballo iniziando con liscio, standard e latino americano , dopo aver vinto i campionati di tutte e tre le discipline, dovette decidere quale delle tre specialità portare avanti e concentrarsi su di una sola , scelse il latino americano. Anche in questa disciplina è stato più volte campione italiano fino ad essere scelto dalla Federazione nazionale per rappresentare l ‘Italia ai mondiali di ballo del 2007 in Finlandia, dove conquistò la finale. Nel 2012 si trasferisce a Londra dove prosegue il cammino nella danza. Nel  2014 viene chiamato da una compagnia di ballo australiana ” Burn the Floor “. Inizia da Miami un tour internazionale ballando nei più importanti e prestigiosi teatri di Australia, Corea , Giappone, South Africa, Cina e Londra.
Nel mese di Maggio 2019 viene contattato dalla produzione del Canale VIER del Belgio, per partecipare alla trasmissione “Ballando con le stelle”, gli viene assegnata come star Julie Vermeire figlia di un famoso attore comico belga. Il 29 settembre è iniziato il programma che sta ottenendo grandi risultati ed attenzione sui social. Pasquale ha la concreta possibilità di vincere la finale del 10 novembre prossimo . Come presentatrice del programma c’è una vecchia conoscenza dei tifosi del Napoli calcio: la moglie di Mertens, il funambolico attaccante azzurro. Invitiamo i lettori del giornale che hanno familiari in Belgio ( e di Casoria ce ne sono parecchi) a supportarlo con il televoto. Forza Pasquale: il Giornale di Casoria fa il tifo per te!
Articolo precedenteRiceviamo e pubblichiamo. Voragine Casoria – CDX: Soddisfatti accogliamento proposta messa in sicurezza cavità
Articolo successivoCasoria: le proteste dei cittadini per la voragine, dichiarato dissesto idrogeologico
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli