Home Cronaca & Attualità Un morto e due feriti durante un sit-in di protesta di Ex...

Un morto e due feriti durante un sit-in di protesta di Ex LSU. Un pirata della strada travolge il corteo

133
0
Un momento del sit in davanti all'esterno dell'Ufficio Scolastico regionale di via Ponte della Maddalena nel corso del quale un uomo di 62 anni, è morto d'infarto nelle fasi concitate di un investimento da parte di un'auto pirata che, forzando il blocco stradale, ha anche ferito altri due manifestanti, 2 Fenbbraio 2017. ANSA/ CESARE ABBATE
Foto: Il Mattino

Stamattina in Via Ponte della Maddalena, davanti al provveditorato scolastico, durante un sit-in di protesta di una trentina di Ex LSU del comparto scuola, un’auto ha investito due partecipanti, trascinandoli per alcuni metri. Il bilancio è di due feriti e un morto.

 

Antonia Musella, 50 anni ha riportato varie contusioni e Vincenzo Testa, 55 anni, la frattura ad u piede. Nel tentativo di rincorrere il pirata, un altro manifestante Raffaele Vittorino, 62 anni di Pozzuoli si è accasciato al suolo vittima di un infarto.

 

Arrestato intorno all’ora di pranzo il pirata, sarebbe Angelo M. di 66 anni. Durante l’interrogatorio al commissariato Vasto, l’uomo avrebbe dichiarato che i manifestanti lo hanno aggredito prendendo a calci l’auto.

 

In una nota dei responsabili cittadini di Cgil e Filcams, Walter Schiavella e Giovanni Nughes, si legge sgomento e rabbia per quanto accaduto. Era una manifestazione pacifica, per sollecitare la partenza del piano di investimenti e di attività annunciato per l’inizio del 2017 ma ancora fermo.

 

Articolo precedenteSopralluogo al cantiere Tav, il Sindaco On. Domenico Tuccillo: «Da oggi Napoli non deve essere più solo Bagnoli»
Articolo successivoDopo la firma dell’intesa con COSMO S.P.A., protestano gli ex lavoratori
Raccontare quello che accade senza dare giudizi, senza cedere alle pressioni, probabilmente non è il giornalismo dei giorni nostri, ma è sicuramente dare il giusto servizio ai lettori. Vive a Casoria, scrive, fotografa, sogna.