Home Musica “Tre giorni di Musica a Nisida”.

“Tre giorni di Musica a Nisida”.

146
0

Il Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove anche per quest’anno  scolastico  dall’8 al 12 maggio 2017  la Settimana Nazionale della Musica  con la quale si invitano le Istituzioni  scolastiche ad organizzare iniziative per testimoniare l’importanza delle attività musicali che esse  realizzano nel corso dell’intero anno scolastico, per condividerle con i più ampi settori della  società.

L’organizzazione degli eventi è affidata alle libere determinazioni delle Istituzioni Scolastiche  che potranno svolgerli sia all’ interno delle proprie sedi, sia nel territorio, coinvolgendo i genitori e  tutte le agenzie socio – culturali esterne alla scuola, tanto pubbliche che private.

Inoltre in ragione delle suddette finalità,  l’ Ufficio Scolastico Regionale, organizza  nei  giorni  8, 9 e 10 maggio 2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 “Tre giorni di Musica a Nisida” .

Un’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Centro Europeo di Studi di Nisida e il Teatro di San  Carlo di Napoli, un happening ospitato in una location incantevole, dove saranno presentate alcune  esperienze scolastiche  musicali della nostra regione.

 

 

Articolo precedenteLa X rassegna di Cinema Dolce a cura di Arci Movie
Articolo successivoVisite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti presso Poliambulatorio Via San Gennaro Antignano, 42 Distretto Sanitario n. 27 Napoli ( Vomero)
Giurista napoletana, Mediatore/Conciliatore professionista in ambito Nazionale/ Internazionale. Mediatrice familiare, esperta in terapia dell’ascolto ed in tecniche di Counseling. Esperta in comunicazione e risorse umane presso le scuole di ogni ordine e grado e presso le Università di Napoli. Appassionata di teatro, cinema, fotografia, musica e moda. Redattrice della Rivista Letteraria Artistica e di Informazione Poeti nella Società.