Home Moda & Costumi Tra bellezza e semplicità. Intervista alla modella Antonella Fragiello

Tra bellezza e semplicità. Intervista alla modella Antonella Fragiello

384
0


antonella fragiello (1)Il Giornale di Casoria incontra Antonella Fragiello, casoriana, finalista miss Italia 2004, modella, attrice e volto noto di importanti campagne pubblicitarie. 

Antonella com’è cambiata la tua carriera da quando hai partecipato a Miss Italia nel 2004 ad oggi?

Sono trascorsi 10 anni e se provo a ricordare quel periodo della mia vita ancora mi emoziono. Gli anni 2004/2005 sono stati decisivi per il mio lavoro perché Miss Italia a parte ad essere il sogno di ogni bambina mette a dura prova la tua determinazione.  Poi con il passar del tempo sono diventata una donna e ripensando a quel periodo chiudo gli occhi e sorrido.

Che importanza ha per te la bellezza?

Bella domanda! Premettendo che l’aspetto fisico va continuamente curato, siamo noi che volendoci bene cerchiamo sempre di migliorarci. Poi arrivi ad un punto che il tuo lato interiore scalcia e se lo alimenti e curi anch’esso, scopri che la vera bellezza è proprio lì. La luce che emaniamo nasce dalla nostra anima.

Hai recitato nella promo della fiction “Ischia forever” con Lucia Cassini. Com è stato lavorare con lei?

Lavorare con Lucia Cassini è stato per me un grande privilegio! Lei è la mia mamma cinematografica, far parte di questo progetto mi ha permesso di imparare tante cose e di recitare accanto ad altri artisti come Carlo Croccolo, Gino Rivieccio, Enrico Beruschi, Francesco Paolantoni, Daniela Cenciotti. C’è solo da imparare lavorando accanto a Lucia Cassini.

Qual è stata l’esperienza lavorativa che più ti ha appagata a livello professionale? Hai progetti futuri?

Dopo Miss Italia vinsi un titolo minore che mi permise di firmare un contratto con l’azienda Orogel. Testimonial di quest’ultima, realizzammo uno spot nazionale e diverse pubblicità su riviste settimanali, mensili e anche quotidiani. Poi studiai recitazione e con la mia forza di volontà e dopo vari provini ebbi un piccolo ruolo in Crimini dove c’era anche Taricone. Ad oggi, invece, faccio parte di una giuria di un programma su Rai 1 condotto da Monica Leo Freddi che va in onda tutti i giorni alle 14:40 e si chiama Torto o Ragione. Da questa esperienza sto imparando tantissimo. Poi Monica è favolosa.

antonella (1)Cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera televisiva?

È nato tutto così per gioco. Un giorno mia mamma guardava Miss Italia e c’era uno dei suoi attori preferiti ed io le dissi l’anno prossimo lo conoscerai. Lei faceva le chemio e avrei affrontato mille tempeste per renderla felice. Alla fine come è andata? L’anno dopo eravamo a Salsomaggiore ma il suo attore preferito non c’era.

Sei fidanzata? Hai avuto mai proposte indecenti?

Non sono fidanzata, ma sono stata sposata. Riguardo alle proposte indecenti, mai avute! Il nostro corpo parla prima di noi e le persone che abbiamo dinanzi sono molto brave a leggerlo.

Cosa ti senti di dire a quelle giovani ragazze che si avvicinano al mondo dello spettacolo?

Che la sera inevitabilmente ci guardiamo allo specchio.  Ed è favoloso fare i conti con la nostra semplicità, dignità, determinazione, positività… e soprattutto con i nostri limiti.

 

Articolo precedenteA Casoria nasce l’ambulatorio polispecialistico “San Ludovico”.
Articolo successivoCaivano. Ritrovato cadavere di un uomo tra i rifiuti, la polizia indaga
Vive a Afragola, laureanda in giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Appassionata di moda e tendenze, assidua lettrice di gialli e romanzi. Da Ottobre 2014 fa parte della redazione de “Il Giornale di Casoria”.