Home Eventi Tornano le “Arance della Salute” di AIRC: a Casoria per combattere il...

Tornano le “Arance della Salute” di AIRC: a Casoria per combattere il cancro!

246
0

Anche quest’anno la città di Casoria si conferma protagonista della ricerca contro il cancro grazie alle “Arance della Salute” di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro!

L’iniziativa si svolgerà sabato 27 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Cirillo (di fronte al municipio) e domenica 28 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, in largo San Mauro (accanto alla chiesa). I volontari AIRC di Casoria vi aspetteranno al gazebo con le reticelle da 2,5 kg di arance rosse italiane: chiunque parteciperà alla raccolta fondi riceverà inoltre l’edizione speciale di “Fondamentale” ricco di consigli per un’alimentazione sana e una vita equilibrata, e di gustose ricette per utilizzare le arance in modo fantasioso e salutare nella nostra cucina!

Le arance rosse sono ricchissime di antiossidanti e contengono circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. È ormai noto a tutti che una corretta alimentazione, associata ad una leggera attività fisica, contribuisce in modo importante alla prevenzione dalle malattie oncologiche: si stima infatti che addirittura un tumore su tre potrebbe non svilupparsi per nulla se tutti seguissimo uno stile di vita salutare.

È per questo che l’attività di AIRC, che ogni anno si impegna a finanziare numerosi progetti di ricerca nelle università e nelle strutture medico-sanitarie, ha permesso di compiere notevoli progressi nella lotta al cancro, nell’informazione scientifica e nella cultura della prevenzione presso le famiglie italiane. Sono più di 5 mila i ricercatori che possono svolgere quotidianamente la loro attività grazie ai contributi di AIRC, ai donatori e ai volontari.

L’appuntamento nella città di Casoria è dunque per:

è Sabato 27, dalle 9.00 alle 13.00, in piazza Cirillo;

è Domenica 28, dalle 9.00 alle 13.00, in largo San Mauro.

Contro il cancro, per dire: “Noi ci siamo”, aspettiamo anche te!

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile visitare i siti internet www.airc.it e www.arancedellasalute.it Evento facebook: https://www.facebook.com/events/190581041529730/

I volontari AIRC di Casoria

Articolo precedenteRissa fuori a un locale: due fratelli si feriscono con armi da taglio
Articolo successivoQuattro giorni con Santa Cristina Brando
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli