In occasione della presentazione ufficiale del Casoria Calcio tenutasi sabato 20 settembre nella villa comunale, “il giornale di Casoria” ha rivolto alcune domande all’assessore Luisa Marro e al consigliere comunale Gianluca Cortese -poco prima che iniziasse l’evento- raccogliendo le seguenti dichiarazioni.
“Innanzitutto voglio ringraziare i ragazzi (il presidente Palmentieri, il vice Nocera e l’avvocato Cristarelli, ndr) perché è tutto merito loro, è stata una loro idea che ha consentito che si realizzasse tutto ciò. Dal canto nostro non possiamo altro che appoggiarli in pieno. Le critiche della gente? Tanto ci siamo abituati: prima non c’era una squadra e ne contestavano la mancanza; ora che c’è la squadra c’è chi contesta gli sforzi economici per sostenerla. Lo Stadio San Mauro? Tra 10-15 giorni dovrebbero iniziare i lavori di riqualifica, su per giù ci auguriamo di riuscire a completare il tutto per la fine di novembre” queste le parole dell’assessore Marro.
Alle sue dichiarazioni fanno eco quelle del consigliere comunale Gianluca Cortese: “Proseguiranno i lavori per lo stadio già avviati da tre mesi. Lo stadio deve essere il punto di aggregazione di tutti i cittadini Casoriani, perché è la nostra priorità, è il benessere dei cittadini! Noi miriamo a quello, è l’obiettivo principale e auspichiamo che tutto sia pronto quanto prima. Un altro aspetto fondamentale è rappresentato dal fatto che non bisogna ritenere lo stadio una proprietà esclusiva della squadra, ma continuerà ad essere di tutti i cittadini, dando la possibilità a loro di usufruirne sempre”.