Chi di noi non ricorda o ha visto almeno una volta ‘Titanic’, il colossal di James Cameron sull’affondamento del transatlantico più famoso del mondo avvenuto nel 1912 ,che ,con la sua storia d’amore tra i due protagonisti jake e Rose,ovvero Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ha conquistato veramente il cuore di tutti.

Rimase in sala,infatti,quasi sei mesi,confermando anche da noi un fenomeno mondiale che ha segnato l’immaginario filmico contemporaneo.

Lo scorso anno “Titanic” ha compiuto 20 anni ma è arrivato in Italia a Gennaio del 1998.

Ben due decenni da quando Jack e Rose s’imbarcarono sul transatlantico nuovo di zecca alla ricerca di un nuovo mondo,lui terza classe,lei ragazza di prima classe innamorata del proprio cappello.

Vent’anni da quando lui seduceva lei a colpi di ritratti e sguardi con un romanticismo veramente unico.

Ecco perché QMI Stardust celebra il ventennale italiano riportando in sala il film,con un’uscita evento prevista per l’ 8/9/10 ottobre.

Non è la prima volta che Titanic torna nelle sale. Già nel 2012 ci fu la riedizione di Titanic in 3 D,supervisionata dall’autore.

Anche in quella occasione il colossal dimostrò di reggere ancora incassando altri 58 milioni di dollari oltre ai 2.187.000.000 dollari incassati nel 98.

Del resto stiamo parlando di James Cameron che con Avatar ha superato se stesso riuscendo ad incassare ben 2.788.000.000.

Possiamo tranquillamente dire che nessun film degli ultimi tempi ha mai goduto dello stesso spessore mitologico:gli effetti speciali erano veramente straordinari per l’epoca e perfino la colonna sonora ‘My Heart Will Go on’ di Celine Dion è veramente indimenticabile.

Questa volta si tratta di una release in Dolby Vision che promette ancora di essere la punta dell’iceberg.

Scommettiamo che in tanti si metteranno nuovamente in fila?

Condividi su
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •