Furto stamattina con “lieto fine” nei pressi della stazione di Casoria: tre ragazzi, di età compresa tra i 21 e i 29 anni, saliti alla stazione di Casoria, hanno messo a segno il colpo proprio all’interno di un convoglio diretto a Napoli centrale, ma per loro è andata male.
Erano all’incirca le 7.30 di questa mattina: i tre hanno accerchiato due giovani e, minacciatoli con un coltello, hanno intimato la consegna dei portafogli e dei cellulari compresi di codici di sblocco.
In seguito hanno minacciato le vittime di accoltellamento se avessero tentato di parlare con i poliziotti una volta scesi dal treno, ma i ragazzi non si sono lasciati intimorire.
Non appena il convoglio ha raggiunto la stazione di Napoli centrale, hanno raccontato l’accaduto agli agenti della Polfer, i quali sono riusciti a bloccare in tempo i rapinatori, prima che questi si dileguassero su un altro treno in partenza.
I tre, R. G. di anni 21, E. G ventitreenne e G. S 29 anni, dopo le formalità, sono stati portati al carcere di Poggioreale.