Home Cultura Il tempo: quando la clessidra della vita può essere un’illusione o una...

Il tempo: quando la clessidra della vita può essere un’illusione o una certezza.

695
0

Il giudice implacabile e incorruttibile del tempo che pende sulla vita di tutti noi, altro non è che il motivo che ci spinge a lottare e sopravvivere.

Attraverso il tortuoso cammino dell’esistenza capiamo che per fare del bene serve moltissimo tempo ma per fare del male ci vuole un istante.

La relatività del complesso sistema tempistico è qualcosa di affascinante ed esoterico, l’occhio umano vede lancette che scorrono, mentre il mondo vede generazioni che muoiono e nascono. Quando il tempo viene sprecato affermiamo che è troppo poco e quando ormai l’anima è sazia,diciamo che è stato troppo.

In un mondo frenetico non ci accorgiamo che viviamo in modo intenso e veloce ed affrontiamo la morte cercando di inciampare sui sassi degli anni che scorrono.

Un giorno ci accorgeremo di non conoscere alcun mercante di sabbia e inevitabilmente,la nostra clessidra sarà ormai vuota.

Vivete la vita senza alcun rimpianto,arricchite le sfumature dell’esistenza con colori sgargianti e sfacciatamente indelebili.

Innamoratevi senza caricarvi il peso delle storie che finiscono,vivete senza badare alla sofferenza che ne potrebbe derivare e siate esseri umani senza la paura di essere umani.

Il tempo è l’unica risorsa per attuare tutto questo!