Team Napoli SoccerPrima amichevole ufficiale mercoledì scorso al campo “Scarfoglio” di Agnano  per il Team Napoli Soccer di mister Campilongo, la rappresentativa  di giovani promesse under (97′-98′,99′ e 2000). 1-0 il risultato finale per i ragazzi con le pettorine di colore arancione. Buone le indicazioni per l’enturage di Sasa’ Campilongo, tratte dalla gara, combattuta e vibrante tra le giovani speranze del calcio campano. La rappresentativa annovera 35 talentuosi ragazzi che lo scorso anno hanno disputato campionati nei settori giovanili di club professionistici o in serie D e Lega Pro, come il portiere Nicola Di Donato, estremo difensore dell’Ischia. Dopo una settimana e mezza di duro lavoro, i ragazzi coordinati da Italo Farinella e dalla segreteria con Enzo Marcello e che stanno dando vita  alla sesta edizione di questa importante “vetrina”, hanno compiuto il primo vero test. Numerosi gli osservatori presenti in tribuna che hanno potuto annotare sui loro taccuini le gesta tecniche degli atleti in campo, penalizzati da un sole cocente.
Tornando alla gara, buona la prova offerta dagli “arancioni” che alla fine si sono imposti sugli avversari con pettorina gialla, di misura, sebbene avessero sbagliato un rigore, concesso dall’arbitro per un’entrata scorretta all’interno dell’area di rigore ai danni di Laringe, su ottima imbeccata di Marrazzo. Sugli scudi nella squadra vincitrice il difensore Mattia Danese ’98, centrale difensivo, proveniente dalla Maceratese, ma anche, come detto, ottima la prova del portiere Nicola Di Donato che è uscito dal campo imbattuto, vero leader e coordinatore della difesa. Di rilievo anche la prestazione di Benny Marrazzo, uno dei due ragazzi  in campo che ha giocato l’intera partita. Il ’99, proveniente dalla squadra laziale del Sermoneta è stato piazzato da mister Campilongo in cabina di regia, davanti alla difesa ed ha con calma smistato una quantità enorme di palloni sui lati della manovra della propria squadra, fungendo anche da frangiflutti nelle ripartenze avversarie. Davvero una bella gara.
Altre prestazioni di rilievo sono state offerte dalla mezzala  destra Giuseppe De Clemente, Gianmarco Parlato esterno destro, Fabio Laringe esterno sinistro, Nicholas Banco mezzala destra e Gianluigi Mangiapia, difensore centrale, tutti atleti di cui si parla un gran bene e per cui si aprirà sicuramente un radioso futuro. La rappresentativa sarà al lavoro per altre due settimane con amichevoli a metà settimana. Lo staff è altresì composto dal trainer Marco Mazziotti con l’allenatore dei portieri Giuseppe Ciccarelli, ex Caivanese. Preparatore atletico è Pasquale Verolino, medico sociale Diego Campolongo. Team manager Raffaele Giustiniani. Magazziniere Pasquale Carannante.

 

 

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •