Home Afragola TAV di Afragola collegata alla metro. Ciaramella: “Un’enorme opportunità di crescita per...

TAV di Afragola collegata alla metro. Ciaramella: “Un’enorme opportunità di crescita per Napoli e soprattutto l’Area Nord”

135
0

L’altro ieri aggiudicato bando della Regione Campania alla TecnoSistem per studio di fattibilità tecnico-economico della Linea 10.

La Consigliera Ciaramella: “una meravigliosa notizia, finalmente dopo anni di attesa l’ipotesi del collegamento tra il centro di Napoli e l’Area Nord diventa sempre più concreta”, continua spiegando: la linea 10 è un importante progetto che consentirà di mettere in connessione molte zone periferiche, le quali nonostante l’alta densità abitativa, mancano di un trasporto pubblico su ferro. A questo ovviamente va sottolineato che la stazione AV di Afragola accrescerà la sua centralità come nodo di collegamento fondamentale, proprio come lo saranno Di Vittorio/aeroporto e le stazione di Museo/Cavour, per tutti i comuni dell’Area Nord e per la periferia della città di Napoli. Dopo 20 anni di attesa, ora più che mai, crediamo al progetto Linea 10 e in questo progetto Casoria ne è protagonista, recuperando il suo altissimo valore di snodo logistico”.

Articolo precedenteIl sindaco Bene avvia il rifacimento per le strisce blu, non tutti i cittadini concordano
Articolo successivoCasoria Ambiente: disservizi nella raccolta rifiuti
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli