Home Casoria Sversamento illecito di amianto in località Pennasilico. L’intervento immediato del sindaco

Sversamento illecito di amianto in località Pennasilico. L’intervento immediato del sindaco

54
0

Con un post sulla sua pagina social , il sindaco di Casoria Raffaele Bene, ha annunciato la messa in sicurezza di uno sversamento illecito di amianto, di materiale di risulta di costruzioni, e rifiuti bruciati in località Pennasilico.
Come si evince dalle foto allegate, la zona è stata transennata, e messa in sicurezza.
“Faccio appello alla sensibilità di tutti – scrive il sindaco-perché solo insieme possiamo migliorare le condizioni del nostro territorio.
Abbiamo riscontrato e nell’immediato messo in sicurezza, uno sversamento illecito di amianto, materiale di risulta da costruzioni e rifiuti bruciati in località Pennasilico.
Questi gesti criminali mettono a rischio la salute di noi tutti.
Dobbiamo essere uniti anche nelle operazioni di controllo e nelle segnalazioni, solo in questo modo possiamo consegnare i colpevoli alla giustizia e soprattutto migliorare le condizioni di vita della nostra Città”.
Un appello, quindi quello fatto dal Sindaco, che facciamo nostro, invitando I cittadini a segnalare anche in forma anonima, I criminali che sversano materiali di risulta di ogni tipo, spesso e volentieri altamente inquinanti e nocive  per la salute di tutti I cittadini.

 

Articolo precedentePapa Francesco nella “Terra dei Fuochi”il 24 maggio prossimo
Articolo successivoArpino: inizia il ritiro delle buste per la raccolta differenziata
Studentessa di lettere moderne presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Amante dei libri trattanti la metafisica. Autodidatta nel campo della pittura. La sua passione è sempre stato il giornalismo, e non vede l'ora di realizzarla.