Home Sport Sport, i risultati delle casoriane

Sport, i risultati delle casoriane

212
0

CALCIO – La Viola vola. Vittoria di misura per i ragazzi di mister Perrella nell’insidiosa trasferta liternese. A deciderla è stata la rete di Liguori che, al minuto 87, ha lasciato partire con il mancino un tiro a “foglia morta” terminato a fil d’incrocio dei pali. Partita imbottigliata perchè inevitabilmente condizionata dal forte vento e dalla pioggia battente, tant’è che a rimetterci è stato il bel giuoco. Non poteva essere altrimenti con due squadre che fanno della tecnica il loro miglior biglietto da visita. Nel primo tempo il gol viola non è arrivato per un nonnulla; clamorose almeno due opportunità per portarsi in vantaggio, con Prevete prima e con Orefice poi. Nella ripresa, in un campo al limite della giocabilità, la fatica si è fatta sentire ed il baricentro si è abbassato per sintomatica causa. Sicché il Villa Literno è venuto fuori per un po’ ma senza troppe pretese, il solo Cafaro (ex di turno) ha impensierito in una occasione. 

Agguantati questi tre punti d’oro, il Casoria si lancia tra le prime della classe, catapultandosi al quarto posto in concomitanza con Albanova e Pomigliano, a meno 3 dall’Ischia capolista che, però, ha una partita in meno.

Le prossime due sfide, contro l’Atletico e poi contro il Savoia, saranno entrambe in casa al “San Mauro”. Il miglior auspicio è che, per questi due match casalinghi, i casoriani rispondano presente e accorrano quanti più possibile per supportare la squadra della propria città. 

PALLAVOLO – Sconfitta che sa di amaro quella dei ragazzi di coach Paglionico. Il Volley Casoria perde, tra le mura amiche, per 1 set a 3 contro la capolista Volley Club Grottaglie (Taranto). Match molto bello, ai limiti del pirotecnico, giocato – per lunghi tratti – alla pari contro l’indiscutibile prima della classe. Alcune situazioni sfavorevoli, soprattutto nell’arco di un primo parziale combattuto fino all’ultima battuta, hanno inciso in maniera considerevole. Non c’è da affliggersi. La forza dei Viola è evidente, anche e nondimeno la convinzione che ci siano tutti gli ingredienti per potersela giocare contro qualunque squadra ad alti livelli. 

[VOLLEY CASORIA-VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 1-3 (28-30; 18-25; 26-24; 22-25)]

CALCIO A 5 – La sfida tra Sporting Stabia e Sporting Casoria, causa impraticabilità del campo, è stata rinviata a data da destinarsi.

Articolo precedenteCasoria, tornano gli ambulatori aperti all’Ospedale di domenica
Articolo successivo “Napoli in modi di… versi”. Serata musicale il 3 Dicembre 2022