Home Politica “Solo 600 euro disponibili per interventi urgenti al comune di Casoria” la...

“Solo 600 euro disponibili per interventi urgenti al comune di Casoria” la polemica sui social ha scatenato il panico. La maggioranza si difende: “Si parla di cifre azzardate!”

36
0

Solo 600 euro disponibili in bilancio per interventi urgenti tipo quelli stradali. E’ quanto ha denunciato stamattina Enzo Amato ex dipendente in pensione dell’ufficio lavori pubblici nel comune di Casoria, attraverso la sua pagina facebook.

Riportiamo di seguito il post incriminato: “Casoria e la nuova Giunta.
Riscrivere il nuovo programma sulla scorta delle reali disponibilità in bilancio.Sarà difficilissimo e complicato amministrare la nostra città. Si dovrà fare i conti con le scarsissime, anzi quasi nulle, disponibilità in bilancio.Un esempio? Alla data odierna per interventi urgenti quali quelli stradali (eliminazioni buche ed altro) sono disponibili in bilancio appena 600 euro, si avete capito bene 600 euro.Così non si va da nessuna parte, anzi non si parte nemmeno.Per questo motivo,durante la campagna elettorale, ho sempre sostenuto che non potevano essere proposti programmi di pura fantasia, ma che gli stessi programmi dovevano essere redatti, solo dopo una attenta verifica delle risorse disponibili. Adesso è meglio abbandonare le promesse e riscrivere un programma contenente, rispetto alle priorità della città, proposte certe e realizzabili. Ciò può essere fatto con una Giunta e una maggioranza competente, capace e professionalmente valida, mettendo da parte le esigenze personali di ciascun partito , privilegiando quelle della collettività. Speriamo che non sia come sempre, nel senso che la priorità deve essere quella di privilegiare gli interessi dei cittadini, con la attuazione di programmi ed atti che tutelino la difesa dei loro diritti, e non privilegino solo quelli che portano consensi elettorali”.

E ancora:”Purtroppo, con rammarico, devo constatare che questa mattina mi hanno scritto in privato e chiamato più di un componente della nuova maggioranza politica che si appresta a governare la nostra città, facendomi rilevare che i post che ho pubblicato di recente erano estremamente critici verso la maggioranza stessa.
Voglio solo precisare che confermo integralmente quello che ho pubblicato, e che non ho mai scritto sotto dettatura, forse nemmeno alle scuole elementari, e che sulle mie idee o proposte non ho mai chiesto assensi preventivi.
Anzi, considero asini ( seppur animale onesto laborioso e nobile) quelle persone che dicono sempre di si, o perché non hanno argomenti da proporre o perché non sono capaci di esprimere un dissenso, anche se sono convinti che le proposte in discussione sono sbagliate.
Si matura solo se si ha la convinzione delle proprie idee e se si ha la capacità, seppur in presenza del dissenso degli altri, di esprimere quelle idee.
Enzo Amato. 

A queste parole fanno eco le dichiarazioni della maggioranza. Ascoltando in esclusiva Luisa Marro consigliere casoriana per Casoria Libera:” E’ innegabile che il comune sia in difficoltà economiche ma parlare di cifre, addirittura di”600 euro”, è una cosa azzardata si dovrebbe studiare il Peg.- continua-  Certo la situazione non è florida. Il quadro è critico, ma non mi sentirei di dire che ci solo sono solo 600 euro. Il problema c’è, settimana prossima partono le universiadi e nonostante non ci sia la giunta, stiamo organizzando un evento che dia un minimo di lustro alla nostra città quindi, invece di fare polemiche, cerchiamo di lavorare su questo. Stiamo lavorando alle Universiadi per adesso, almeno per questa settimana, poi si studierà il Peg. Appena ci insediamo daremo un dato certo e sicuramente lo renderemo noto”.

Articolo precedenteRiceviamo e pubblichiamo: Casoria e le sue vittime dimenticate
Articolo successivoFurto all’alba a Casoria, smontato un bancomat
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.