Home Senza categoria Sollevare attrezzi pesanti con facilità, ora è possibile

Sollevare attrezzi pesanti con facilità, ora è possibile

195
0

daewoo esoscheletro (1)La Daewoo in sud Korea sta attualmente testando sui lavoratori dei cantieri navali una nuova tecnologia che consentirà loro di aumentare la loro forza fisica per facilitarne le mansioni, si tratta infatti di un esoscheletro robot (come quello di Iron Man) che consentirà loro di sollevare attrezzature pesanti senza versare una goccia di sudore! Le previsioni future porteranno ai lavoratori di sollevare fino a 100 kg.
Attualmente l’esoscheletro può sollevare circa 30 kg e non può passare su pavimenti scivolosi o fare movimenti motori che richiedono torsioni multiple, la sua durata è di circa tre ore, che Daewoo prevede di migliorare.
L’azienda spera di svilupparla fino a sollevare 100 kg, così da alleviare lo stress sui corpi dei lavoratori e ridurre drasticamente il tempo necessario per costruire una nave.

Articolo precedenteAcerra si mobilita per la marcia della vita.
Articolo successivoL’arrivo a Casoria della Madonna di Pompei attraverso la “voce” dei fedeli.
Studente di scienze della comunicazione e giornalista free lance/blogger, mi occupo di politica, ambiente e tecnologia. L'open source e l' e-learning sono le mie aree di specializzazione, infatti ho finanziato tramite crowdfunding e costruito una stampante 3D e produco video corsi.