Home Cronaca & Attualità Siringhe fuori alle scuole di Casoria, Arpino chi è il responsabile?

Siringhe fuori alle scuole di Casoria, Arpino chi è il responsabile?

292
0

È sconfortante trovare queste cose proprio all’uscita di una scuola elementare. L’indignazione resta condivisa da molti cittadini fra i quali inizia a serpeggiare una certa preoccupazione.

È stata rinvenuta e segnalata una siringa usata alla base di un tronco di un albero in Via Nazionale delle Puglie in corrispondenza del plesso della scuola elementare Cimiliarco.

Il sentimento che va per la maggiore, oltre lo sconcerto, è in primis la paura che tali rinvenimenti vengano fatti da bambini, che possono andare a maneggiare le siringhe; secundis che i pedoni possano ferirsi involontariamente o peggio ancora essere utilizzate come armi di minaccia da balordi male intenzionati.

L’abbandono di una siringa, che non sembra essere la solita usata da tossici, qualunque sia l’uso che se ne sia fatto,denota una totale mancanza di considerazione per la salute degli altri. Quasi che, chi l’ha abbandonata, l’abbia fatto con sprezzo e appositamente; in ultimo, lasciarla dinnanzi ad una scuola elementare aggrava, per quanto possibile, il gesto scellerato.

Un brutto segnale di inciviltà, dovremmo interrogarci.

Cosa sta succedendo alla nostra società?

Non alla ricerca di un responsabile, o nel tentativo d’imputare responsabiltà, il colpevole qui è unico.Così nel tentativo di attivare un percorso virtuoso e di avviare una procedura atta alla imminente risoluzione di quanto evidenziato, segnaliamo la cosa anche, alla neo aperta pagina facebook ” Guardie Ambientali Casoria”, ringraziando per la disponibilità pur comprendendo che è una segnalazione al limite delle proprie competenze.