sashaContinua il perCorso per gli imprenditori del nostro territorio e cresce sempre di più l’interesse nel partecipare al Sinergy Ram “Sasha Club” il Business Network delle Alleanze che si pone l’obiettivo come recita il claim del Club, di Sinergizzare per Energizzare il tessuto imprenditoriale del nostro territorio. Perché l’unione è forza ed è l’unica strada oggi per ritornare ad essere competitivi sul mercato e migliorare la vita sociale. Concetto espresso anche da Papa Francesco a quanti hanno partecipato in Vaticano al Giubileo dell’Impresa: “Mettere al centro la persona, la qualità delle relazioni, impegnarsi a costruire un mondo più giusto, impostare il lavoro sulla collaborazione di molti”.
L’incontro è stato organizzato da Carlo Del Vecchio presso i locali della Sasha Servizi Immobiliari in collaborazione con la Ram Consulting Italia del Business Coach Pasquale Tardino, relatore dell’incontro a cui hanno partecipato circa 40 imprenditori locali. Una vera e propria doccia emozionale quella vissuta nell’incontro formativo, ormai divenuto un appuntamento periodico tanto atteso dagli Imprenditori partecipanti. Dopo il caloroso benvenuto di Carlo Del Vecchio, ed un breve dibattito conoscitivo, nel quale c’è stata la testimonianza di Carlo De Vita che ha messo l’accento sul valore dello scambio e dell’interazione, ha preso la parola Pasquale Tardino per un intervento formativo su: “LE NUOVE REGOLE DEL BUSINESS”. Grande entusiasmo per gli argomenti trattati, molte le parole chiave che sono state oggetto di riflessione e che serviranno a mettere ogni singolo imprenditore e le proprie organizzazioni in grado di cogliere le opportunità di miglioramento personale e professionale, oltre che di business win/win, offerte del Club.
sasha1Dal confronto, sono emerse parole che costituiscono l’assett principale per creare  e sviluppare un’ Impresa Vincente: Atteggiamento, Adattabilità, Autostima, Coscienziosità, Empatia, Fiducia, Gestione delle Relazioni, Resilienza, Orientamento al Risultato. Un incontro ricco di spunti, un momento di benessere per gli imprenditori, i liberi professionisti e i rappresentanti della classe politica che hanno partecipato, mostrando che le nuove sfide che affrontiamo ogni giorno si vincono NON ASPETTANDO che le cose accadano, ma AGENDO, e concretizzandole step by step ogni giorno, con il contributo fattivo di tutte le parti in gioco.

 

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •