Home Eventi Siete amanti della musica “forte”? Allora non potete mancare a “La Mostra...

Siete amanti della musica “forte”? Allora non potete mancare a “La Mostra Internazionale ROCK”!

121
0

mostra internazionale rockDal 9 luglio al 3 settembre al Pan di Napoli ritorna la mostra internazionale ROCK! Inaugurata sabato scorso con ingresso gratuito, la sesta edizione della mostra è stata presieduta dagli ideatori e direttori culturali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa. Il tutto è stato arricchito da una coreografia diretta dalla maestra Carla Borriello e dalla selection d’autore del dj Daniele Tozzi. A seguire, offerto un ricco buffet siglato da Ranieri SRL e CNA.
Evento dedicato quest’anno ai più celebri artisti internazionali della musica pop, tra cui Louise Veronica Ciccone in arte “Madonna”. Una sezione interamente dedicata alla cantante, chiamata ICONIC- PORTRAITS AND ARTWORK INSPIRED BY THE QUEEN OF POP. Successivamente saranno mostrati in anteprima mondiale alcune piccole parti del documentario “Mad for Madonna”. Infine ci sarà una mostra fotografica di JD Urban con le foto ufficiali della tappa di Philadelphia del REBEL HEART TOUR di Madonna.
Altri spazi saranno dedicati a “il vero quinto Beatles“, Sir George Martin, con una mostra creata in collaborazione con il Beatles Museum di Brescia e con i Bd’IA.
Particolare attenzione poi, sarà anche data all’arte! Con una mostra tutta dedicata a Caravaggio (Michelangelo Merisi): “Caravaggio, luci e ombre del pianeta rock“. Non poteva mancare nemmeno William Shakespeare con un’area dedicata a lui per il quattrocentesimo anniversario della sua scomparsa. Curata da Laura Valente, ci sarà poi una sezione interessante con il titolo di ROCK!’n’Ballet. Come ogni anno, la mostra metterà a disposizione centinaia di gadget, vinili, fotografie, audiovisivi e tanto altro ancora. Non mancate!