Home Casoria Sicurezza stradale: nuova iniziativa della Polizia Municipale di Casoria

Sicurezza stradale: nuova iniziativa della Polizia Municipale di Casoria

178
0

Bella e simpatica iniziativa in tema di sicurezza stradale da parte del Comando Polizia Municipale di Casoria che, lanciando la nuova campagna di sensibilizzazione degli utenti della strada, ha prodotto e diffuso un cortometraggio di pochi minuti in cui, un motociclista disattento, viene redarguito non solo dai vigili urbani ma anche dallo scimpanzé che trasporta come passeggero.

La scimmia indossa il casco e si dimostra attenta alle regole da osservare, a differenza dell’uomo piuttosto distratto; il messaggio è fin troppo chiaro e dovrebbe far riflettere tutti coloro i quali, per disattenzione o pigrizia, finiscono per trascurare le regole basilari della corretta circolazione stradale, finendo per creare pericoli seri per se stessi e per gli altri.

La regia del video è di Giuseppe D’Elia, mentre soggetto e sceneggiatura sono di Giuseppe Napolitano, Paolo Borzillo, Concetta Lo Schiavo e lo stesso Giuseppe D’Elia.

Tra gli interpreti del video, il simpatico scimpanzé Minnie del Circo di Svezia.

L’auspicio è che iniziative come queste possano diffondere e promuovere proficuamente una cultura di civiltà, rispetto e sicurezza sulle strade.