Giunta oramai alla X edizione l’iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi italiani sarà celebrata quest’anno con oltre 230 eventi in tutta la regione, tra il 14 e il 18 ottobre 2019, dunque oggi ultimo giorno.

L’evento che deve sempre si tiene in collaborazione con L’Anci e l’Ufficio scolastico regionale vede coinvolti 180 comuni e 206 istituti scolastici del territorio.

A Casoria, l’evento sulla dipendenza dei cellulari promossa dalla Dott Abriola Maria, che doveva avere luogo presso le Arciconfraternite Riunite S.S. Maria della Pietà e S. Maria del Buon Consiglio in Piazza San Mauro 62/B, per ragioni di sicurezza dei partecipanti e dei Confratelli è stata spostata nella BIBLIOTECA COMUNALE DI CASORIA alle ore 17  sempre con relazione a cura della Dott.ssa Maria Abriola e della Prof.ssa Nara Lattero.

L’evento intitolato“Le nuove tecnologie in palmo di mano: il cellulare e la consolle” sarà uno spunto di riflessione e avrà destinatari grandi e piccoli cittadini.

Mentre, per il 14 ottobre 2019 alle ore 17 presso la biblioteca comunale “Mons. Mauro Piscopo” si è tenuto l’incontro “l’incidenza della Coppia Disfunzionale sul benessere sociale e comunitario” al quale oltre ai relatori Dott.ssa Lucia De Rosa e Dott. Mattia Tortono, prenderanno parte le forze politiche del territorio.

L’obiettivo primario che tale manifestazione si pone di raggiungere, attraverso convegni, workshop e dibattiti è la trasmissione dell’importanza del benessere psicologico e l’incidenza dello stesso nelle istituzioni.

“E’ più che mai necessario instaurare un assiduo confronto con i cittadini, attraverso le associazioni, anche quelle di categoria nonché nella sanità pubblica afferma Antonella Bozzaotra, Presidente Ordine degli Psicologi – attraverso il consolidamento della prassi della psicologia clinica”.

I gazebo allestiti nelle piazze dei cinque capoluoghi hanno sottoposto a passanti e interessati un questionario in grado di rivelare la percezione del benessere percepito dai cittadini nelle città.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •