Home Eventi Secondo incontro ciclo ‘Rileggere i classici’

Secondo incontro ciclo ‘Rileggere i classici’

322
0

«Dalle ceneri di Gramsci agli scritti corsari» di Pier Paolo Pasolini PAN- Via Dei Mille 60 –  Sala Roberto Di Stefano 26 novembre 2022 ore 10.00.

Prosegue con il secondo appuntamento il ciclo di incontri Rileggere i Classici  promosso da  Vivoanapoli  e da Fondazione Guida alla Cultura con il programma 2022-23, che avrà come tema “L’indifferenza”.

Il prossimo appuntamento, in calendario per sabato 26 novembre alle ore 10.00 presso la sala Roberto di Stefano del PAN (Palazzo della Arti di Napoli), sarà dedicato all’opera di Pier Paolo Pasolini, con un titolo che ricorda due dei suoi lavori più noti: Dalle ceneri di Gramsci agli scritti corsari.

E’ prevista una relazione di Franco Zabagli, critico del Gabinetto Scientifico Letterario G.P. Vieusseux di Firenze, che sarà accompagnata della lettura di alcuni brani del testo da parte dell’attore Daniele Russo.

Introduce l’incontro Diego Guida, Presidente Fondazione Guida alla Cultura, mentre la moderazione è affidata a Emilia Leonetti, Presidente dell’associazione Vivoanapoli.

Articolo precedenteViolenza di genere, se ne parla all’Istituto Fiumarelli
Articolo successivoCasoria, chiuso il ponte di Lufrano
Napoletano, neo diplomato in maturità scientifica a pieni voti, che ha delle grandi passioni ovvero diventare un bravo giornalista e un vero scrittore. Già da piccolo ero affascinato dal mondo della letteratura e dagli scritti classici, che hanno arricchito la mia conoscenza e la consapevolezza di continuare a scrivere per essere una persona migliore e riuscire così a combattere e sconfiggere i propri demoni. Per comunicare, descrivere emozioni e condividere esperienze lo scrivere è il mezzo perfetto per raggiungere questi obiettivi.