Scuola Giosuè Carducci: ancora allarme topi?

(Di Massimo Rea)Non sembra esserci pace per la scuola primaria Giosuè Carducci, la stessa che verso la fine del 2017 fu a più riprese al centro di un allarme per la presenza di ratti.

Dopo l’intervento del sindaco Fuccio i problemi sembravano risolti, ma è di questi giorni la notizia che nuove segnalazioni relative alla presenza di escrementi e all’avvistamento di topi siano state portate all’attenzione del primo cittadino.

A quanto pare sarebbero interessate sia le aule che ospitano gli alunni delle elementari che quelle destinate alla scuola materna.

Intanto Fuccio si è recato in visita al plesso per visionare di persona la situazione e per tranquillizzare le mamme, ovviamente preoccupate e decise ad andare fino in fondo alla vicenda.

Il sindaco avrebbe, così, disposto una verifica approfondita ma solo dopo i riscontri delle ispezioni si sarebbe deciso se ed in che modo intervenire; non possiamo escludere, quindi, che venga disposta una completa derattizzazione dell’edificio.

Il tutto, su assicurazione dello stesso Fuccio, dovrebbe avvenire in tempi brevi, a quanto pare entro lunedì.

Seguiremo attentamente l’evolversi della vicenda; nel mentre non possiamo che auspicare una soluzione veloce e definitiva che garantisca la sicurezza dei bambini e la continuità didattica.