Home Eventi Screening gratuito prevenzione andrologica

Screening gratuito prevenzione andrologica

126
0

Parte adesso,e fino ad ottobre,lo screening gratuito per la prevenzione andrologica presso il centro di andrologia,medicina della riproduzione Fertisexcares, afferente al Policlinico Nuovo e all’università degli studi Federico ll di Napoli in via S. Pansini 5,edificio 1 ,secondo piano.

Si tratta di uno screening di prevenzione volto a valutare il potenziale di fertilità ed i fattori di rischio delle patologie andrologiche,compreso il cancro testicolare in un Paese cosi’ ad alto rischio come il nostro.

L’iniziativa è rivolta agli uomini di età compresa tra i 15 e i 40 anni residenti ad Afragola, Acerra e Giugliano.

In realtà si tratta di un progetto molto più ampio dal titolo ‘’Exposoma e plurifocalità nella prevenzione oncologica’’ realizzato in collaborazione con Ali Scarl e Benecon Scarl.

Per poter effettuare il controllo si può prendere un appuntamento immediato chiamando ai numeri 081-7462821/081-7462314 dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9.00 alle ore 17.00  oppure inviando un messaggio in privato specificando di voler partecipare al programma e di essere residente nelle zone indicate.

Lo screening prevede:

  • Visita andrologica
  • prelievo del sangue
  • ecografia testicolare
  • analisi del liquido seminale
  • raccolta urine del primo mattino
  • compilazione questionario sessuologico e dello stile di vita

SI tratta,come si vede, di un controllo molto completo e di un’iniziativa veramente molto interessante a tutela della salute e del benessere.

Speriamo che in futuro si possano organizzare altri  eventi di questo tipo anche per i cittadini casoriani e di molti altri paesi.

Articolo precedenteAfragola: evade dai domiciliari. Arrestato dalla Polizia di Stato
Articolo successivoAuto precipita da una scarpata, terribile impatto sulla Sp1 Casoria
Studentessa di giurisprudenza presso l'Università Federico ll di Napoli. Amo molto il giornalismo e credo che al mondo non ci sia arma più grande della conoscenza. Determinazione e ambizione fanno il resto.