Home Eventi “Scintille d’ingegno” un dicembre ricco di esposizioni e talenti casoriani presentati dall’artista...

“Scintille d’ingegno” un dicembre ricco di esposizioni e talenti casoriani presentati dall’artista “nostrano” Enzo Marino

172
0

Ancora una volta il Natale casoriano si “riempie” di luci e di ingegni nostrani.

Allo scopo, l’artista casoriano Enzo Marino, da oggi 10 dicembre e fino a oltre la metà del mese, allestirà una mostra premio dal titolo “Scintille d’Ingegno” allo scopo di premiare le “eccellenze” nostrane e tutti coloro che si sono distinti come personalità “artistiche, letterarie scientifiche e sportive”.

Il fitto programma, partito con l’esposizione e laboratori di presepi dal primo pomeriggio di oggi 10 dicembre e fino alle 19.30 presso il Madrinato San Placido a Casoria, è stato creato per coinvolgere tutta la cittadinanza con un mix di opere artistiche casoriane.

Infine non mancherà una piccola esposizione di prodotti tipici culinari della nostra tradizione.

Vi presentiamo in scaletta il fitto programma preparato per l’occasione e il comunicato stampa redatto per presentare tutti gli eventi che si susseguiranno:

“NATALE AL MADRINATO SAN PLACIDO scintilla dell’ingegno di Enzo Marino è un premio simbolo, come valore di vita che gratifica i ragazzi e i giovani della nostra comunità che si sono distinti nelle attività artistiche, letterarie, scientifiche sportive. Ma vuol essere anche un segno di gratitudine per i nostri concittadini che con il loro mestiere, professione, attività sociale sono esempi di vita e di positività del fare nella legalità.
Lunedi 10, mercoledi 12, venerdi 14 e sabato 15 dicembre – ore 16:00/19:30 esposizione e laboratori di Presepi.

 Martedì 11 dicembre 2018 – ore 16:30 . visita al sito natalizio con esposizione di oltre cinquanta Presepi e Pastori del settecento napoletano dello scultore Marco Bottiglieri. ore 17:00 – sarà conferita la “Scintilla dell’Ingegno di Enzo Marino” alle Figlie della Carità di S. Vincenzo de Paoli Casoria Napoli che reggono il Madrinato San Placido dal 1933; agli atleti Under 12 mista dellì’Associazione ASD Volley Casoria vincitori del Campionato Italiano nazionale CSI; a Giovanni De Rosa dirigente dell’Istituto Superiore “Andrea Torrente”; Salvatore Eternato, poeta; Tina Femiano, attrice; Antonio Fiorillo, attore; Massimiliano Musto, imprenditore, direttore responsabile presso Kompeterejournal; Giuseppe Pesce, scrittore e saggista; Nando Troise, direttore responsabile di Casoria2Casoriadue; Mauro Marro, parroco della Basilica San Mauro Abate Casoria. Assunta Improta pittrice Gaetano Massa,photog. Giovedi 13 dicembre 2018 ore 10:30 – Concerto di Natale dell’ I.C. CASORIA 1 Ludovico da Casoria.

Ore 16.30: NATALE, ESSERE, SCUOLA… Conferimento alla scintilla dell’ingegno di Enzo Marino” alle eccellenze espresse dalle scuole del territorio nell’ultimo anno IC Casoria 1 Ludovico da Casoria; IC F. Palizzi Casoria; IC Casoria 3 Carducci King; IC Moscati Maglione Casoria; IC M. Mitilini Casoria, IC N. Romeo Casavatore.

Domenica 16 dicembre 2018 – ore 10:00/14:00 meercatino di Natale, esposizione di presepi, prodotti tipici irpini.” 

 

 

Articolo precedente“GT ANNIVERSARY” Gran Galà di beneficenza a sostegno dell’Associazione onlus DO.NO. SANTOBONO-PAUSILIPON di Napoli
Articolo successivoOltre 3000 firme raccolte per dire no all’Ecodistretto, Casoria compatta oppone il suo veto
Giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo questo lavoro e soprattutto raccontare liberamente la realtà dei fatti, senza remore. Tenace e appassionata della mia professione, ritengo l'attività giornalistica, dopo decenni di esperienza, preziosa e entusiasmante che contribuisce a una crescita morale e intellettiva.