STATUA DI SAN GENNARO NEL CORTILE DEL MUSEO DEL TESORO A NAPOLIIn occasione di uno dei più importanti appuntamenti per i napoletani, il miracolo di San Gennaro e dell’esposizione delle ampolle miracolose, l’associazione culturale NonsoloArt propone eccezionalmente per sabato 20 settembre alle ore 10:00 un affascinante itinerario tra fede, arte e cultura “San Gennaro pensaci tu- Itinerario alla ricerca dei miracoli di sangue della città di Napoli”.
L’associazione, tra le più attive del territorio nasce dall’incontro di giovani donne con competenze differenti ma unite da un’unica passione: l’amore per la propria città, e si propone di andare alla scoperta di luoghi e itinerari tutto da scoprire.
Pertanto l’affascinante viaggio “San Gennaro pensaci tu” partirà da Porta San Gennaro, una delle porte più antiche di Napoli e proseguirà fino alla Cappella del Tesoro di San Gennaro, luogo pregno di storia, storie e leggende. Inoltre i “turisti” visiteranno la chiesa di San Lorenzo Maggiore e la chiesa di San Gregorio Armeno dove sono conservate un gran numero di reliquie tra cui il corpo e il sangue di Santa Patrizia.

La visita si concluderà in uno dei gioielli dell’arte napoletana, il chiostro di San Gregorio Armeno. Appuntamento a Porta San Gennaro, Via Forio, di fronte Metropolitana di P.zza Cavour sabato 20 settembre ore 10:00. Per l’occasione solo un contributo di partecipazione di quattro Euro, prezzo speciale in occasione del miracolo di San Gennaro. Su richiesta visita guidata all’interno del Museo del Tesoro di San Gennaro (ingresso museo €5) Prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 settembre ore 18:00 a info@nonsoloart.it oppure 3936856305

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •