Ci sarà l’iniziativa “VIEN A ZAPPA’” ovvero la consegna dei primi lotti di terreno restituiti ai cittadini sotto forma di ORTI URBANI!
100 lotti, ciascuno di 100 metri quadri, saranno a disposizione di cittadini, associazioni, scuole e chiunque ne vorrà avere cura.
La Masseria Ferraioli, gestita dal Consorzio Terzo Settore in partenariato con Cgil-Napoli, Cooperativa L’Uomo e il Legno, Cooperativa Giancarlo Siani ed Associazione Sott’e’ncoppa, con i suoi 12 ettari di terreno agricolo e la masseria di circa 1000 metri quadri è il bene confiscato più grande della città metropolitana di Napoli.
Giovanni Russo, direttore della Masseria, dichiara:”Dall’assegnazione avvenuta lo scorso primo marzo abbiamo subito detto che il nostro obiettivo principale è quello di restituire il maltolto della camorra ai cittadini, e questo è solo un primo passo concreto! In un momento storico in cui la crisi economica attanaglia sempre più famiglie, quella degli orti urbani, rappresenta un’importante occasione di socializzazione e condivisione ma anche un piccolo supporto alle economie familiari”.
Una piccola-grande festa dunque, quella di sabato, che vedrà l’amministrazione guidata dal Sindaco Tuccillo al fianco del Consorzio Terzo Settore e dei cittadini per inaugurare un importante percorso di riappropriazione e riqualificazione di un posto che per troppo tempo è stato il simbolo di un potere cammoristico che siamo determinati a cancellare.
Per informazioni: Giovanni Russo – 3319021391 masseria.aef@gmail.com