Home Eventi Sabato 16 Dicembre dalle ore 10.00 presso il bene confiscato di Afragola...

Sabato 16 Dicembre dalle ore 10.00 presso il bene confiscato di Afragola “Masseria Antonio Esposito Ferraioli”

178
0

Ci sarà l’iniziativa “VIEN A ZAPPA’” ovvero la consegna dei primi lotti di terreno restituiti ai cittadini sotto forma di ORTI URBANI!

100 lotti, ciascuno di 100 metri quadri, saranno a disposizione di cittadini, associazioni, scuole e chiunque ne vorrà avere cura.

La Masseria Ferraioli, gestita dal Consorzio Terzo Settore in partenariato con Cgil-Napoli, Cooperativa L’Uomo e il Legno, Cooperativa Giancarlo Siani ed Associazione Sott’e’ncoppa, con i suoi 12 ettari di terreno agricolo e la masseria di circa 1000 metri quadri è il bene confiscato più grande della città metropolitana di Napoli.

Giovanni Russo, direttore della Masseria, dichiara:”Dall’assegnazione avvenuta lo scorso primo marzo abbiamo subito detto che il nostro obiettivo principale è quello di restituire il maltolto della camorra ai cittadini, e questo è solo un primo passo concreto! In un momento storico in cui la crisi economica attanaglia sempre più famiglie, quella degli orti urbani, rappresenta un’importante occasione di socializzazione e condivisione ma anche un piccolo supporto alle economie familiari”.

Una piccola-grande festa dunque, quella di sabato, che vedrà l’amministrazione guidata dal Sindaco Tuccillo al fianco del Consorzio Terzo Settore e dei cittadini per inaugurare un importante percorso di riappropriazione e riqualificazione di un posto che per troppo tempo è stato il simbolo di un potere cammoristico che siamo determinati a cancellare.

Per informazioni: Giovanni Russo – 3319021391 masseria.aef@gmail.com

Articolo precedentePalestina. Sen. De Cristofaro (SI-LEU): aderisco al presidio della comunità Palestinese della Campania, Italia riconosca stato di Palestina
Articolo successivoSant’Antimo, FI: fondi edilizia scolastica nostro grande risultato
Redazione Il Giornale di Casoria - Il portale di informazione dell'area a Nord di Napoli